unifi comunicaNewsEducazione, peacebuilding e violenza di genere

Educazione, peacebuilding e violenza di genere

Incontro al polo delle Scienze sociali

Il ruolo dell’educazione sulle tematiche di genere in situazioni di emergenza umanitaria e di conflitto. E’ il focus dell’incontro “Educazione, peacebuilding e violenza di genere” tenuto da Giovanni Scotto, che si svolgerà venerdì 27 ottobre al polo delle Scienze sociali (ore 12 - aula 1.02 dell’edificio D4, via delle Pandette, 35).

“L’incontro - spiega Scotto, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi del Dipartimento di Scienze politiche e sociali - approfondirà il ruolo delle donne e dei giovani nei processi di pace e in particolare il lavoro in campo educativo necessario in contesti di estrema fragilità, a partire dalle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'Organizzazione delle Nazioni Unite dedicate a questi temi”.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la non discriminazione e il benessere di chi lavora dell’Università di Firenze e si svolge nell’ambito del seminario permanente “Contrastare la violenza verso le donne un impegno per l’università”, coordinato dalle ricercatrici fiorentine Lucia Re, Silvia Rodeschini, Maria Luisa Vallauri e Luisa Vierucci. (Vai alla locandina)

25 Ottobre 2017