Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Il Programma UNITWIN celebra i suoi 25 anni
Stampa la notizia

News

Il Programma UNITWIN celebra i suoi 25 anni

La partecipazione della Cattedra Unesco Sviluppo umano e cultura di pace

 

Anche la Cattedra Transdisciplinare Unesco in Sviluppo Umano e Cultura di Pace, costituita presso l’Università di Firenze, parteciperà alla celebrazione dei 25 anni di apertura del Programma UNITWIN, che si terrà a Parigi il 31 ottobre prossimo, durante la 39° sessione della Conferenza Generale dell'UNESCO.

Sarà l'occasione - oltre che per discutere il contributo dell'UNESCO e delle reti UNITWIN all'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile -, per illustrare i risultati delle attività del Programma, a cui hanno contribuito accademici, studenti, organizzazioni della società civile e molti altri coinvolti nelle università partecipanti.

Il Programma, infatti, riunisce 116 Stati membri e oltre 700 Istituti di istruzione superiore e  collega l'Organizzazione con le comunità, e mobilita competenze per sostenere il progresso degli obiettivi dell'UNESCO in materia di istruzione, scienze, cultura e comunicazione.

Costruita su una visione comune di un mondo libero dalla povertà e dalla discriminazione, questa rete globale rafforza i legami tra l'UNESCO e la comunità scientifica, i ricercatori, le società.

26 Ottobre 2017