Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Accordo con il British Institute of Florence
Stampa la notizia

News

Accordo con il British Institute of Florence

Nell'ambito della collaborazione opportunità per studenti Unifi. Corso di preparazione all'esame International English Language Testing System – IELTS 

Firmato un accordo quadro di collaborazione tra l’Ateneo e il British Institute of Florence, volto a disciplinare scambi di esperienze e buone prassi in ambito accademico e amministrativo.

L’accordo prevede attività accademiche, come l’organizzazione di conferenze ed eventi congiunti e la preparazione linguistica degli studenti iscritti all’Ateneo, e attività amministrative come scambio di personale per la condivisione di esperienze professionali, l’aggiornamento di competenze linguistiche e il miglioramento dei programmi di tirocinio in corso.


Particolare rilievo sarà dato alla cooperazione tra la biblioteca del British Institute e il Sistema Bibliotecario di Ateneo con tariffe agevolate per gli studenti universitari, e alla collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo finalizzata alla condivisione delle conoscenze, competenze e buone prassi  in materia di insegnamento delle lingue straniere.

Nell’ambito dell’accordo il British Institute of Florence ha programmato il Corso di preparazione all'esame International English Language Testing System – IELTS –

Dettagli

30 Novembre 2017