unifi comunicaNewsIntroduzione al giornalismo

Introduzione al giornalismo

Presentazione del volume di Carlo Bartoli al polo delle Scienze sociali

Un’analisi della professione e del ruolo del giornalista nell’era moderna. Si svolgerà martedì 5 dicembre, alle ore 17 al polo delle Scienze sociali di Novoli, la presentazione del libro “Introduzione al giornalismo” di Carlo Bartoli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana (aula 0.01 dell’edificio D6 - via delle Pandette, 9).

Oltre all’autore, all’incontro parteciperanno Carlo Verna, presidente dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Fulvio Conti e Carlo Sorrentino, rispettivamente docenti di Storia contemporanea e di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Firenze.

L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali Unifi e dall’Associazione Alumni “Cesare Alfieri”, si svolge nell’ambito delle attività della laurea magistrale in Strategie della comunicazione pubblica e politica.

04 Dicembre 2017