unifi comunicaNewsInaugurato l’anno accademico 2017-2018

Inaugurato l’anno accademico 2017-2018

Testi degli interventi e video della cerimonia in Palazzo Vecchio

L’Università di Firenze ha inaugurato giovedì 7 dicembre l’anno accademico 2017-2018, con una cerimonia nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Dopo il saluto del sindaco di Firenze Dario Nardella, il rettore Luigi Dei ha tenuto la relazione annuale; al suo fianco i direttori dei 24 dipartimenti dell’Ateneo e il prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni.

Sono intervenuti, quindi, Francesco Grazzini, in rappresentanza degli studenti, e Christiane Büchel, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e collaboratori ed esperti linguistici.

La prolusione è stata svolta da Dania Marabissi (Dipartimento di Ingegneria dell’informazione) sul tema “Telecomunicazioni: passato, presente e futuro”

La cerimonia, trasmessa in videostreaming dal sito dell’ateneo fiorentino, si è conclusa con un momento musicale con il Coro dell’Ateneo diretto dal Maestro Patrizio Paoli.

Leggi gli interventi e guarda i video della cerimonia e la galleria fotografica

07 Dicembre 2017