home page > unifi comunica > News > Musica e poesia per Natale
Stampa la notizia

Musica e poesia per Natale

Appuntamento con l’Orchestra, il Coro dell’Ateneo e la Compagnia Teatrale Binario di Scambio

Il messaggio universale dell’arte per promuovere il dialogo, costruire ponti e abbattere muri. E’ questo il significato dello spettacolo “Musica e poesia per Natale”, in programma lunedì 18 dicembre (Cinema La Compagnia, Via Cavour, 50 r – ore 21), che il rettore Luigi Dei aveva annunciato nel corso della recente cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico, indicando in “ponti” una delle parole d’ordine per gli studenti che iniziano il percorso universitario.

L’Orchestra e il Coro  - diretti rispettivamente da Gabriele Centorbi e da Patrizio Paoli - proporranno un ricco programma musicale. Seguiranno alcune letture sceniche  - dirette da Rossella Ascolese - a cura della Compagnia Teatrale Universitaria Binario di Scambio.

Il programma è online.

13 Dicembre 2017