Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsMoschea a Sesto Fiorentino

News

Moschea a Sesto Fiorentino

Protocollo d’intesa tra Ateneo, Comune di Sesto, Arcidiocesi e AMF

Sottoscritto oggi il protocollo d’intesa tra Comune di Sesto Fiorentino, Arcidiocesi di Firenze, Università di Firenze e Associazione per la Moschea di Firenze, per la realizzazione di una moschea a Sesto Fiorentino.

A firmare l’accordo, il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, l’Arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori, il rettore Luigi Dei e il presidente dell’Associazione per la Moschea di Firenze Izzedin Elzir.

Il Comune di Sesto Fiorentino e la Comunità islamica hanno individuato un terreno in via Pasolini per il quale il regolamento urbanistico prevede già la realizzazione di edifici per il culto e le attività a carattere religioso. L’Arcidiocesi di Firenze, proprietaria dell’area, si è resa disponibile a cederlo a titolo oneroso alla Comunità islamica affinché possa realizzarvi una moschea e un centro culturale.

Contestualmente l'Arcidiocesi otterrà, a titolo oneroso, un altro terreno di proprietà dell'Università di Firenze nell'area del Polo scientifico di Sesto, sul quali potranno essere realizzati fabbricati per attività religiose.

Data di
pubblicazione
22 Dicembre 2017
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo