unifi comunicaNewsNuovo sistema informatico delle segreterie studenti

Nuovo sistema informatico delle segreterie studenti

Entrerà in funzione alla fine di gennaio

Le segreterie studenti rinnovano il sistema informatico di gestione delle carriere degli iscritti. E’ in corso l’installazione del nuovo software nell’ambito di un programma di miglioramento e ampliamento dei servizi agli studenti.

Fino al 30 gennaio prossimo gli sportelli di segreteria studenti saranno aperti secondo i consueti orari per l’emissione di certificati e l’accoglimento di istanze che verranno gestite secondo i normali tempi amministrativi (consulta elenco e orari delle segreterie).

A partire dal 30 gennaio 2018 entrerà in funzione il nuovo programma di gestione che consentirà di attivare progressivamente nuovi servizi online, che ridurranno la necessità di recarsi agli sportelli di segreteria per le pratiche amministrative.

I primi servizi, disponibili dal 13 febbraio 2018, saranno:

1) modifica via web dei dati di residenza e domicilio, dei contatti (telefono e mail privata) e dell’IBAN per i rimborsi;

2) dichiarazione di invalidità;

3) upload dei documenti di identità;

4) rilascio delle autocertificazioni degli stati di carriera (Iscrizione - Iscrizione con Esami da libretto - Laurea -  Laurea con Esami - Laurea con esami e Titolo della tesi);

5) possibilità di ricevere messaggi in area riservata.

15 Gennaio 2018