unifi comunicaNewsMetodi e tecniche di eLearning a supporto della didattica universitaria

Metodi e tecniche di eLearning a supporto della didattica universitaria

Seminari e laboratori per i docenti

Metodi e tecniche di eLearning a supporto della didattica universitaria nell’Ateneo.

Su questo tema sono in programma nelle prossime settimane alcuni seminari e laboratori rivolti ai docenti Unifi, per conoscere e approfondire le funzionalità della piattaforma Moodle, adottata dall’Ateneo per svolgere le attività di eLearning.

seminari sono differenziati per aree disciplinari. Il prossimo appuntamento riguarda l'Area Umanistica e della Formazione: si svolge il 7 febbraio 2018 (ore 11-13 - Plesso Didattico Via Laura, 48 - Aula 6)

Negli incontri sarà presentato anche un "ambiente" all'interno della piattaforma  Moodle di Ateneo, a cui potranno accedere tutti i docenti e nel quale saranno disponibili video esplicativi sulle metodologie di didattica online, tutorial sui vari modelli formativi, esempi e casi di studio.

Riprendono, inoltre, anche le attività di laboratorio sulla piattaforma Moodle di Ateneo: si prevedono Laboratori Base, rivolti a docenti che non hanno ancora utilizzato la piattaforma o che desiderano approfondire di nuovo i concetti basilari, e Laboratori Specifici, ideati per i docenti che già lavorano sulla piattaforma e che desiderano affrontare alcune funzionalità specifiche.

Iscrizioni e informazioni

24 Gennaio 2018