unifi comunicaNewsContro la violenza verso le donne

Contro la violenza verso le donne

Dedicato allo stalking il primo incontro del seminario permanente Unifi

Sarà il tema dello stalking il focus del primo incontro del ciclo organizzato dal seminario permanente “Contrastare la violenza verso le donne un impegno per l’università”. L’appuntamento è per venerdì 26 gennaio, alle ore 12 al polo delle Scienze sociali (aula 1.02, edificio D4, via delle Pandette, 35).

L’incontro “Stalking, il volto persecutorio della violenza. Con la testimonianza di Michaela Zaharia” sarà coordinato da Claudia Del Re (Università di Firenze).

Il ciclo del seminario permanente - coordinato dalle ricercatrici Lucia Re, Silvia Rodeschini, Maria Luisa Vallauri e Luisa Vierucci - si svolge con il patrocinio del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la non discriminazione e il benessere di chi lavora dell’Università di Firenze. Prevede altri due incontri, a marzo e a maggio, dedicati rispettivamente alle differenze di remunerazione tra uomini e donne e al contrasto alla violenza domestica. (Locandina)

23 Gennaio 2018