unifi comunicaNewsOrientamento in ingresso, proseguono gli Open Day di febbraio

Orientamento in ingresso, proseguono gli Open Day di febbraio

Giovedì 22 febbraio uno spettacolo teatrale chiude l’appuntamento di Scienze della Salute Umana

Proseguono a febbraio gli appuntamenti rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado interessati a conoscere l’offerta formativa fiorentina.

Mercoledì 21 febbraio è in programma l’Open Day della Scuola di Psicologia: l’iniziativa di orientamento si svolge al plesso didattico La Torretta (via della Torretta, 16 – ore 15).

Due gli incontri previsti per giovedì 22 febbraio: al Polo delle Scienze sociali si svolge l’Open Day di Giurisprudenza (Edificio D6, via delle Pandette 9 – ore 16). Al plesso Morgagni sono attesi, invece, gli studenti interessati ai corsi della Scuola di Scienze della Salute Umana (Viale Morgagni, 44 – ore 14); al termine di questo appuntamento (ore 18.30  - Auditorium, I piano) è in programma una singolare messa in scena dei “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello. Gli attori sono ragazzi africani richiedenti asilo ospitati presso la Fondazione Santa Rita di Prato che collabora con l’Ateneo per il Master in Accoglienza ai Migranti. Lo spettacolo, la cui regia è curata da Stefano Luci, affronta i temi dell’identità e dell’incomunicabilità e sensibilizza i futuri medici alla considerazione dei pazienti come persone con un proprio vissuto e specifiche potenzialità.

Venerdì 23 febbraio, appuntamento con l’Open Day di Studi Umanistici e della Formazione - area della formazione (Via Laura, 48 – ore 8.30) e con l’Open day di Agraria, con un focus dedicato al lavoro e alle professioni (Piazzale delle Cascine, 18 – ore 14.30). Infine mercoledì 28 febbraio, al plesso didattico di Santa Teresa, saranno accolti gli aspiranti architetti (via della Mattonaia, 8 – ore 15).

Maggiori informazioni online

20 Febbraio 2018