home page > unifi comunica > News > Cordoglio in Ateneo
Stampa la notizia

Cordoglio in Ateneo

per la scomparsa di Antonio Gay

Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Antonio Gay, già ordinario di Economia politica.

Gay (Firenze, 1940), formatosi alla scuola di Alberto Bertolino, per tanti anni docente di economia politica nel nostro Ateneo, ha iniziato la sua carriera presso l’Università di Firenze nel 1966 come assistente, diventando ordinario nel 1981. Si è occupato di tematiche scientifiche come l'economia teorica, ad indirizzo per lo più matematico, a cui ha contribuito con risultati innovativi ma anche con la forza di uno spirito critico e sempre attento ai segnali di trasformazione emergenti dalla società e dalla cultura.

Antonio Gay è stato per generazioni di allievi e di colleghi un maestro di rigore e originalità di pensiero.

21 Marzo 2018