unifi comunicaNewsIl tempo per pensare, un bene essenziale per la comunità universitaria

Il tempo per pensare, un bene essenziale per la comunità universitaria

La riflessione proposta dal Comitato unico di garanzia

Il tempo per pensare: un bene essenziale per la comunità universitaria. E’ il titolo del seminario organizzato dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la non discriminazione e il benessere di chi lavora (Cug) che si svolgerà venerdì 23 marzo, alle ore 10 in Aula Magna.

Il seminario rappresenta un’occasione per stimolare la discussione all’interno della comunità accademica sulle difficoltà che si incontrano per la necessità di produrre risultati in tempi sempre più brevi, in un contesto caratterizzato da minori risorse economiche disponibili, con conseguenti maggiori carichi di lavoro.

L’incontro, aperto dai saluti del rettore Luigi Dei e della direttrice generale Beatrice Sassi e coordinato dal vicepresidente del Cug Antonio Gorgoni, vedrà l’intervento di diverse componenti della comunità accademica. Le conclusioni saranno affidate alla prorettrice vicaria Vittoria Perrone Compagni e alla presidente del Cug Brunella Casalini.

L’incontro sarà riconosciuto tra le attività formative per dottorandi e personale tecnico amministrativo.

Il programma completo del seminario è online.

21 Marzo 2018