Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > A Unifi la SIMCUP Italia 2018
Stampa la notizia

News

A Unifi la SIMCUP Italia 2018

Il team di specializzandi dell'Ateneo si aggiudica la competizione nazionale di simulazione medica

La squadra di specializzandi dell’Ateneo fiorentino ha vinto la quarta edizione della SIMCUP Italia 2018, competizione nazionale di simulazione medica, organizzata dal centro Simnova dell’Università del Piemonte Orientale, che si è svolta a Novara dal 12 al 14 aprile 2018.

La competizione ha visto la partecipazione di 24 team, per un totale di 96 specializzandi provenienti da 19 Atenei, che si sono cimentati con una serie di casi di simulazione in cui si alternavano manichini di base e avanzati, modelli riproducenti parti anatomiche (task trainers) e simulatori computerizzati di realtà virtuale.

Il team fiorentino era composto da quattro specializzandi (Laura Giordano, Rita Audisio, Monica Nesa e Federico Meo) della Scuola di Specializzazione in Medicina di Emergenza-Urgenza, diretta da Riccardo Pini. La squadra era allenata da Simone Bianchi, specialista in Medicina di Emergenza-Urgenza dell'Ateneo.

Leggi tutto su UnifiMagazine

il team Unifi

Da sinistra, il prorettore Giorgia Giovannetti, il direttore della scuola di specializzazione in Medicina di Emergenza-Urgenza Riccardo Pini, Monica Nesa, Laura Giordano, Rita Audisio, il rettore Luigi Dei. Del team Unifi fa parte anche Federico Meo.

17 Aprile 2018