unifi comunicaNewsAmmissione ai corsi di laurea a numero programmato

Ammissione ai corsi di laurea a numero programmato

Disponibili i primi bandi

Già disponibili alcuni dei bandi che regolano l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato dell’Università di Firenze.

All’indirizzo https://ammissioni.unifi.it è possibile consultare, infatti, i bandi dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Architettura, o per la laurea triennale in Scienze dell’architettura. Per iscriversi alle selezioni per questi corsi – a numero programmato nazionale – occorre collegarsi al portale Universitaly (www.universitaly.it), già disponibile, e poi perfezionare la procedura presso l’Ateneo.

Sono disponibili, infine, i bandi per i corsi di laurea triennale in Disegno industriale, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze dell’educazione e della formazione, Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia. Quest’ultimo è un nuovo corso di laurea a orientamento professionale.

Le procedure di iscrizioni alle prove di ammissione sono aperte dal 10 luglio prossimo.

I bandi relativi agli altri corsi di laurea a numero programmato usciranno nei prossimi giorni.

Sempre all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it è possibile prenotarsi alle prove di verifica delle conoscenze in ingresso, che sono obbligatorie ma non impediscono l'immatricolazione: servono per verificare il proprio livello di preparazione e conoscere le eventuali lacune da colmare con gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA). Disponibili, per ora, quelle relative ai corsi di laurea (non a numero programmato) di Agraria, Economia e Management e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Sono usciti, inoltre, i bandi per l'ammissione 2018/19 ai corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza italiana e francese e Giurisprudenza italiana e tedesca – percorsi formativi che rilasciano un titolo congiunto rispettivamente con l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e con l’Università di Colonia. Le indicazioni per presentare le domande sono su www.giurisprudenza.unifi.it

Altre informazioni sul nuovo anno accademico

06 Luglio 2018