Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Corsi di laurea a numero programmato
Stampa la notizia

News

Corsi di laurea a numero programmato

Al via le iscrizioni per le prove di ammissione

Sono già disponibili alcuni dei bandi che regolano l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato dell’Università di Firenze.

All’indirizzo https://ammissioni.unifi.it è possibile consultare, infatti, i bandi dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia; Odontoiatria e protesi dentaria; Architettura, o per la laurea triennale in Scienze dell’architettura. Per iscriversi alle selezioni per questi corsi – a numero programmato nazionale – occorre collegarsi al portale Universitaly (www.universitaly.it), già disponibile, e poi perfezionare la procedura presso l’Ateneo.

Sono, inoltre, disponibili - sempre su https://ammissioni.unifi.it - i bandi per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche e i bandi per i corsi di laurea triennale in Disegno industriale; Scienze e tecniche psicologiche; Scienze motorie, sport e salute; Scienze dell’educazione e della formazione; Biotecnologie; Scienze biologiche; Scienze farmaceutiche applicate-Controllo qualità;  Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo edilizia. Quest’ultimo è un nuovo corso di laurea a orientamento professionale.

Le procedure di iscrizioni alle prove di ammissione sono già aperte.

Il bando relativo ai corsi di laurea triennale in Professioni sanitarie uscirà nei prossimi giorni.

Sempre all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it è possibile prenotarsi alle prove di verifica delle conoscenze in ingresso, che sono obbligatorie per i corsi di laurea ad accesso libero, ma non impediscono l'immatricolazione: servono per verificare il proprio livello di preparazione e conoscere le eventuali lacune da colmare con gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA). Disponibili, per ora, quelle relative ai corsi di laurea (non a numero programmato) di Agraria; Economia e Management; Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali; Giurisprudenza; Architettura; Studi Umanistici e della Formazione; Scienze Politiche.

Sono usciti, inoltre, i bandi per l'ammissione 2018/19 ai corsi di laurea magistrale in Giurisprudenza italiana e francese e Giurisprudenza italiana e tedesca – percorsi formativi che rilasciano un titolo congiunto rispettivamente con l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e con l’Università di Colonia. Le indicazioni per presentare le domande sono su www.giurisprudenza.unifi.it

 

Altre informazioni sul nuovo anno accademico

13 Luglio 2018