unifi comunicaNewsDuecento studenti Unifi a Campus Party

Duecento studenti Unifi a Campus Party

Al via a Milano il Festival di innovazione e creatività

Sono 209 gli studenti dell’Ateneo fiorentino che partecipano alla seconda edizione italiana di Campus Party, il festival internazionale di innovazione e creatività di cui l’Ateneo fiorentino è partner ufficiale, in programma a Milano dal 18 al 22 luglio.

La manifestazione costituisce un’occasione per approfondire la conoscenza delle nuove tecnologie, in un’ottica multidisciplinare, attraverso incontri con esperti e varie attività dislocate in 5 aree tematiche.

Il clou della kermesse è rappresentato dagli hackaton, delle vere e proprie full immersion di ventiquattro ore, in cui sviluppatori, ingegneri, esperti di marketing , designers e creativi si confrontano e competono fra di loro.

L’iniziativa offre inoltre ai partecipanti la possibilità di allargare la rete di contatti e di trovare  alcune opportunità di crescita professionale. Nel corso della manifestazione sono previste anche attività legate alla musica e al gioco.

17 Luglio 2018