unifi comunicaNewsStart Cup Toscana 2018

Start Cup Toscana 2018

Candidature entro il primo ottobre per nuove idee di imprese nate da progetti di ricerca

Sono aperte le candidature a Start Cup Toscana 2018, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico proveniente dal mondo della ricerca.

L'iniziativa è organizzata dall'Ateneo fiorentino, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna, l'Università di Pisa, l'Università di Siena, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT e l'Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia con il supporto finanziario della Regione Toscana, e rappresenta  la fase regionale del Premio Nazionale per l'Innovazione.

Start Cup Toscana offre la possibilità di trasformare un'idea in un'impresa, con il supporto di attività formative, l'assistenza nella redazione del Business Plan e premi in denaro.

La domanda di partecipazione alla competizione deve essere inviata, tramite il portale accessibile al link https://startcup.it/editions/toscana2018/, entro le 18 del   primo ottobre. I migliori piani d’impresa selezionati saranno presentati in occasione dell’evento finale della Start Cup Toscana 2018, che si terrà il 30 ottobre 2018 presso l'Auditorium di Sant'Apollonia a Firenze.

Possono partecipare soggetti che aspirano a costituire un’impresa, che l’hanno appena costituita o hanno da poco iniziato l’attività.

I vincitori riceveranno premi in denaro e parteciperanno al "Premio Nazionale per l'Innovazione", in programma a Verona il 29 e 30 novembre.

Tutte le informazioni sono online.

04 Settembre 2018