_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsThe Falling Walls Lab Florence

News

The Falling Walls Lab Florence

Selezionata l’idea vincitrice della tappa Unifi della competizione internazionale

E’ di Eleonora Vannini, assegnista dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Pisa l’idea vincitrice della tappa fiorentina di The Falling Walls Lab, che si è svolta oggi presso l’Università di Firenze.

L’evento è uno dei momenti preparatori del forum interdisciplinare che offre a centinaia di talenti emergenti, imprenditori e innovatori un palcoscenico per presentare lavori di ricerca, iniziative o modelli di business a colleghi, a una giuria di esperti e al pubblico in generale.

I 15 partecipanti di The Falling Walls Lab Florence si sono messi alla prova presentando la propria idea in soli 3 minuti. Il progetto di Eleonora Vannini – che passa ora alla fase finale della competizione a Berlino il 9 novembre - riguarda terapie innovative per il glioma, uno dei tumori cerebrali più difficili da trattare.

The Falling Walls Lab Florence è stato promosso nell’ambito delle manifestazioni Unifi per la Notte Europea dei Ricercatori, che si celebra quest’anno il 28 settembre.

The Falling Walls è il nome di una fondazione nata all’indomani della caduta del muro di Berlino. Ogni anno organizza una Conferenza dedicata ai temi dell’innovazione nella scienza e nella società. Nel corso delle varie edizioni hanno partecipato innovatori provenienti da oltre 75 paesi.

falling_walls_lab_florence_gruppo (1)
I partecipanti a The Falling Walls Lab Florence

Eleonora_Vannini_270918
La vincitrice della tappa fiorentina di Falling Walls Lab Eleonora Vannini

 

Data di
pubblicazione
27 Settembre 2018
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo