Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Internazionalizzazione, studenti di Agraria all’Ateneo di San Paolo
Stampa la notizia

News

Internazionalizzazione, studenti di Agraria all’Ateneo di San Paolo

Una full immersion nell’agricoltura tropicale

Una settimana a San Paolo per confrontarsi con l’agricoltura tropicale in uno dei più intraprendenti paesi in via di sviluppo.

Diciassette studenti delle lauree magistrali in "Natural Resources Management for Tropical Rural Developement" e in "Scienze e Tecnologie Agrarie" partiranno il prossimo 25 novembre per un’esperienza formativa  a Pirassununga presso il Campus della Facoltà di zootecnia e ingegneria alimentare  (FZEA) dell’Università di San Paolo, con la quale è attivo un accordo di cooperazione interuniversitaria.

Gli studenti - accompagnati dai presidenti dei due corsi di laurea, Andrea Pardini e Giuliana Parisi -  parteciperanno ad attività di formazione come seminari e corsi di studio paulisti, visite a impianti agricoli e ittici di specie tropicali, oltre a laboratori e impianti di trasformazione.

L’esperienza è resa possibile mediante borse di studio messe a disposizione dal Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agro-alimentari e dell'Ambiente (DISPAA), nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione.

09 Novembre 2018