Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
  unifi comunicaNews Internazionalizzazione, studenti di Agraria all’Ateneo di San Paolo

News

Internazionalizzazione, studenti di Agraria all’Ateneo di San Paolo

Una full immersion nell’agricoltura tropicale

Una settimana a San Paolo per confrontarsi con l’agricoltura tropicale in uno dei più intraprendenti paesi in via di sviluppo.

Diciassette studenti delle lauree magistrali in "Natural Resources Management for Tropical Rural Developement" e in "Scienze e Tecnologie Agrarie" partiranno il prossimo 25 novembre per un’esperienza formativa  a Pirassununga presso il Campus della Facoltà di zootecnia e ingegneria alimentare  (FZEA) dell’Università di San Paolo, con la quale è attivo un accordo di cooperazione interuniversitaria.

Gli studenti - accompagnati dai presidenti dei due corsi di laurea, Andrea Pardini e Giuliana Parisi -  parteciperanno ad attività di formazione come seminari e corsi di studio paulisti, visite a impianti agricoli e ittici di specie tropicali, oltre a laboratori e impianti di trasformazione.

L’esperienza è resa possibile mediante borse di studio messe a disposizione dal Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agro-alimentari e dell'Ambiente (DISPAA), nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione.

Data di
pubblicazione
09 Novembre 2018
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo