home page > unifi comunica > News > Il Presidente della Repubblica all’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019
Stampa la notizia

Il Presidente della Repubblica all’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019

La cerimonia in videostreaming da Palazzo Vecchio martedì 4 dicembre

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 dell’Università di Firenze.

La cerimonia si svolgerà martedì 4 dicembre prossimo nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio e potrà essere seguita in videostreaming da questo sito (l’accesso alla cerimonia è riservato a quanti hanno confermato l’invito).

Dopo la relazione del rettore dell’Ateneo fiorentino Luigi Dei, sono previsti gli interventi del rappresentante del personale tecnico-amministrativo Giuseppe Pieraccini e del rappresentante degli studenti Matteo Sandrucci.

La prolusione è affidata a Giovanni Zago, del Dipartimento di Lettere e Filosofia, che parlerà sul tema “Res publica, istruzione pubblica. Roma antica paradigma per il presente?”.

Alla cerimonia partecipa il Coro dell’Ateneo diretto dal Maestro Patrizio Paoli.

28 Novembre 2018