unifi comunicaNewsAttività di cooperazione internazionale ad Agraria

Attività di cooperazione internazionale ad Agraria

Iniziativa in memoria di Mario Falciai

“La passione per la cooperazione. Attività della Scuola di Agraria dal 2016 al 2018 e prospettive future” . E’ il titolo dell’iniziativa, in programma giovedì 13 dicembre ad Agraria (Aula magna, ore 14.30 – Piazzale delle Cascine, 18), dedicata a Mario Falciai, ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali, e preside della Facoltà di Agraria dal 2000 al 2006.

L’appuntamento si propone di ripercorrere le molteplici attività di cooperazione internazionale portate avanti da Falciai e di fare il punto sui progetti svolti oggi dalla Scuola con l’intervento di esperti italiani e stranieri. L’incontro sarà aperto dal presidente di Agraria Francesco Ferrini.

Per l'occasione sarà assegnato il riconoscimento accademico “Mario Falciai”, indetto dal Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente per la migliore tesi su "Acqua e Cooperazione": il vincitore è Francesco Pavani dell’Università di Trento, autore della tesi dal titolo "Analisi e proposte progettuali per l'approvvigionamento idrico in quattro villaggi del Parco Nazionale Marino di Lampi, Myanmar".

Online maggiori informazioni sull’iniziativa

12 Dicembre 2018