unifi comunicaNewsOrientarsi e scegliere il percorso universitario

Orientarsi e scegliere il percorso universitario

Sabato 13 aprile 2019 al Campus delle Scienze sociali di Novoli

Sabato 13 aprile al campus universitario delle Scienze sociali per il più importante appuntamento dell’Università di Firenze dedicato all’orientamento. Si tratta di Un giorno all’Università (Edificio D6, via delle Pandette, 9). L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai loro familiari e a quanti sono interessati a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo per il prossimo anno accademico.

A partire dalle ore 9 e fino alle 13, saranno presenti punti informativi sulle attività didattiche delle Scuole di Ateneo e sui vari servizi come le biblioteche, il Centro linguistico, le attività di divulgazione scientifica, il Centro universitario sportivo e la casa editrice d’Ateneo Firenze University Press).

Nel corso della mattinata, sempre dalle 9 alle 13, le dieci Scuole d’Ateneo si presentano alle future matricole attraverso lezioni che si terranno presso la Sala Convegni (Architettura, Agraria, Scienze della Salute Umana/Farmacia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Ingegneria e Psicologia) e l’Aula magna (Giurisprudenza, Studi Umanistici e della Formazione/Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Studi Umanistici e della Formazione/Scienze della Formazione, Economia e Management, Scienze della Salute Umana/Medicina).

Nel pomeriggio focus sulla preparazione alla prova di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale: dalle ore 14.30 alle 16.30, sarà possibile esercitarsi in vista della prova per i corsi di laurea in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria (Aula 118), e di Architettura e Scienze dell’Architettura (stesso orario, aula 007).

Nel pomeriggio, si svolgono anche laboratori rivolti agli studenti per l’autoefficacia.

Gli studenti interessati alle lezioni e alle simulazioni possono prenotarsi su www.unifi.it/orientamento

05 Aprile 2019