unifi comunicaNewsBuona idea, concorso per studenti

Buona idea, concorso per studenti

promosso da OpenLab. E' possibile partecipare fino al 10 maggio

Dal genio di Leonardo allo sbarco sulla luna: le scoperte scientifiche e tecnologiche nel progresso dell'umanità. E’ questo il tema della quarta edizione del concorso “Buona idea”, promosso da OpenLab, servizio di divulgazione scientifica dell’ateneo fiorentino.

Il concorso si rivolge agli studenti dell’Università di Firenze e a quelli delle scuole superiori della Regione Toscana: da soli o in gruppo i partecipanti dovranno presentare un progetto che metta in evidenza l’importanza delle scoperte scientifiche e tecnologiche nel progresso dell’umanità, selezionando quelle che a loro parere hanno contribuito in modo significativo al miglioramento della qualità della vita.

Gli elaborati possono essere testi, fumetti, opere grafiche, esperimenti o strumenti scientifici.

La scadenza per partecipare è fissata al 10 maggio (altri dettagli sul regolamento completo).

La premiazione avverrà in occasione dell’apertura della rassegna "ScienzEstate 2019", il prossimo 5 giugno nell'Aula Magna del Rettorato.

09 Aprile 2019