unifi comunicaNewsElezioni studentesche 2019/2021

Elezioni studentesche 2019/2021

Affluenza alle urne alle ore 12.05 di oggi: 10.25% dei votanti per gli organi centrali

Studenti universitari fiorentini al voto per eleggere i rappresentanti nei vari organi dell’Università di Firenze (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione, Comitato per lo sport universitario, Consigli di Dipartimento, di Scuola e di Corso di studio, Consigli delle Scuole di Specializzazione).

Si vota anche per il Consiglio territoriale dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU): per quest’organo l'elettorato è composto anche dagli studenti iscritti all’Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Firenze (ISIA), all'Accademia di Belle Arti di Firenze, al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze, all'Opificio delle Pietre Dure, alla Scuola di Musica di Fiesole, all’Accademia di Arte, Moda e Design, alla Libera Accademia di Belle Arti.

La percentuale dei votanti per gli organi centrali UNIFI alle ore 12,05 di oggi 10 aprile 2019, seconda giornata di elezioni, è stata del 10,25%. E' stato, perciò, raggiunto il quorum per la validità di queste elezioni.

I seggi sono aperti fino alle 18 di oggi. Le elezioni si svolgono con il sistema di voto elettronico.

10 Aprile 2019