unifi comunicaNewsConcluse le elezioni studentesche

Concluse le elezioni studentesche

La percentuale dei votanti per gli organi centrali alla chiusura dei seggi

Si sono concluse alle ore 18 le votazioni del 9 e 10 aprile per eleggere i rappresentanti degli studenti nei vari organi dell’Università di Firenze. Alla chiusura dei seggi i votanti per gli organi centrali sono stati 8.421, pari al 15,14% degli aventi diritto. Nelle elezioni di due anni fa era andato al voto il 14,79%.

Si è votato per Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione, Comitato per lo sport universitario, Consigli di Dipartimento, di Scuola e di Corso di studio, oltre che per i Consigli delle Scuole di Specializzazione.

Gli studenti hanno espresso il loro voto anche per il Consiglio territoriale dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU): per quest’organo l'elettorato era composto anche dagli studenti iscritti all’Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Firenze (ISIA), all'Accademia di Belle Arti di Firenze, al Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze, all'Opificio delle Pietre Dure, alla Scuola di Musica di Fiesole, all’Accademia di Arte, Moda e Design, alla Libera Accademia di Belle Arti.

Dati dettagliati sulle affluenze

10 Aprile 2019