unifi comunicaNewsPremiate le migliori tesi sulla cooperazione

Premiate le migliori tesi sulla cooperazione

Nell’ambito della seconda edizione dell’iniziativa promossa da Unifi e Legacoop Toscana

Jessica Ciampi e Matteo Simoncini sono i  vincitori della seconda edizione del concorso per la miglior tesi sulla cooperazione rivolto ai laureati dei corsi di laurea magistrale o a ciclo unico di Unifi. L’iniziativa è promossa da Legacoop Toscana nel quadro di Ateneo Cooperativo, il protocollo di intesa siglato da Università di Firenze e Legacoop Toscana per rendere più stretti ed efficaci i rapporti tra il mondo accademico fiorentino e quello della cooperazione.

Ciampi è autrice di un elaborato dal titolo “Il mondo cooperativo: un’analisi dei bisogni formativi all’interno del corso in tecnico qualificato in mediazione culturale e linguistica per gli immigrati”, Simoncini ha discusso una tesi dal titolo “La cooperazione: dall’Assemblea Costituente alla disciplina attuale”. Ai due vincitori va un premio del valore di mille euro.

La premiazione è avvenuta questa mattina, al campus universitario di Novoli, nell’ambito dei seminari di orientamento al lavoro, organizzati dal Career service di Unifi. La cerimonia si è tenuta, alla presenza di Vanna Boffo, delegata al Placement, e di Irene Mangani, coordinatrice Generazioni Legacoop Toscana.

Nel corso della mattinata è stata lanciata la terza edizione del bando.

06 Maggio 2019