unifi comunicaNewsPhD-Day, la giornata dei dottorandi

PhD-Day, la giornata dei dottorandi

Al campus di Sesto Fiorentino la decima edizione della manifestazione

Favorire la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra i dottorandi dell’Ateneo. È l’obiettivo del PhD-Day, l’iniziativa organizzata dai dottorandi Unifi, giunta quest’anno alla decima edizione.

L'evento, che si terrà giovedì 23 maggio  (ore 8.30 - Campus scientifico, blocco aule, viale delle Idee, 26 - Sesto Fiorentino), sarà aperto dai saluti del rettore Luigi Dei.

Durante la giornata i dottorandi presenteranno il proprio lavoro, secondo il programma delle sessioni consultabile online. Sarà l’occasione per condividere obiettivi, scoprire interessi comuni, intessere nuove relazioni.
Nell'edizione di quest'anno, una novità: le “Old glories sessions”, dedicate alle storie di chi ha partecipato alle prime edizioni del Phd-Day.

La manifestazione è aperta anche agli studenti universitari che potranno individuare argomenti di ricerca interessanti, da trattare eventualmente nella propria tesi di laurea. (maggiori dettagli)

20 Maggio 2019