unifi comunicaNewsI Piani di Orientamento e Tutorato

I Piani di Orientamento e Tutorato

Un’alleanza fra scuola e università

Sono i nuovi strumenti previsti e finanziati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per promuovere il successo della formazione. I Piani di Orientamento e Tutorato (POT), programmati dagli Atenei su scala nazionale e su aree disciplinari, sono al centro di un incontro rivolto alle scuole superiori e ai docenti universitari venerdì 7 giugno (ore 14.30, Aula magna, piazza S. Marco, 4) e sabato 8 giugno (ore 9, Convitto della Calza, piazza della Calza, 6).

L’iniziativa, volta a presentare le azioni per sostenere i giovani diplomati nelle scelte universitarie e nella gestione degli anni di studio, prevede anche un momento di formazione dei docenti in ambito psicologico e disciplinare e costituisce un momento di confronto  sui percorsi inclusivi.

Apriranno la due giorni il rettore Luigi Dei, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ernesto Pellecchia, Marzia Foroni del MIUR e Cristiana Alfonsi della Regione Toscana. A coordinare gli incontri il prorettore Vittoria Perrone Compagni e la delegata all’orientamento Sandra Furlanetto.

Vai al programma

04 Giugno 2019