unifi comunicaNewsIl Campus delle Scienze Sociali

Il Campus delle Scienze Sociali

Raccontato dagli studenti all’interno di un corso di Scienze politiche

Raccontare la vita quotidiana al Campus di Novoli, tra biblioteca, aule studio, lezioni, ma anche fornire informazioni e dritte agli studenti fuorisede e consigli per le matricole. E' la sfida di un’iniziativa svolta nell'ambito delle attività didattiche da un gruppo di studenti del corso di laurea magistrale Strategie della comunicazione pubblica e politica della Scuola di Scienze politiche "Cesare Alfieri" che ha dato vita a un sito, un blog e a due profili social, rispettivamente su facebook e instragram.

Attraverso un mix di strumenti di comunicazione, il progetto si propone di informare la comunità universitaria sui tanti eventi che ogni giorno caratterizzano le attività istituzionali e non del Campus di Scienze sociali, di stimolare lo scambio di notizie su insegnamenti e docenti, per acquisire informazioni dagli ex alumni su cosa li aspetta dopo la laurea e, soprattutto, per interagire fra loro.

“Un modo leggero – spiega Carlo Sorrentino, docente di Sociologia dei processi culturali e supervisore dell’iniziativa - per ravvivare la comunità, fare rete e, contemporaneamente, far ascoltare la voce degli studenti che ha fatto riscontrare un immediato successo. Sono tantissimi gli studenti che hanno reagito all’iniziativa postando propri contenuti, chiedendo informazioni o dispensando consigli”.

06 Giugno 2019