_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsUn Paese da Nobel

News

Un Paese da Nobel

Lucia Poli racconta in Aula Magna le vite e le scoperte di italiani straordinari

Grazia Deledda, Guglielmo Marconi, Dario Fo. E ancora Rita Levi-Montalcini e Luigi Pirandello. Sono i premi Nobel italiani raccontati dall’artista fiorentina Lucia Poli, protagonista di uno spettacolo ospitato giovedì 27 giugno nell’Aula Magna dell’Università di Firenze (ore 18 – piazza S. Marco, 4).

L’iniziativa, “Un Paese da Nobel”, è organizzata da Archètipo in collaborazione con le Attività artistiche dell’Ateneo fiorentino curate da Teresa Megale, ed è la prima di un ciclo di cinque serate in varie sedi della città, in cui attrici e attori famosi raccontano le vite e le scoperte di donne e uomini che hanno fatto grande il nostro Paese. Una ricostruzione, fra realtà e fantasia, che prende spunto dalla cronaca  e intreccia le parole dei personaggi celebrati con quelle dei narratori. Il collage di testi e la scelta dei video sono di Valentina Grazzini; il progetto è a cura di Riccardo Massai.

L’iniziativa, gratuita, è realizzata nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019, con il sostegno di Unicoop Firenze e della Città metropolitana di Firenze. Prenotazione obbligatoria allo 055-621894  o alla mail prenotazioni@archetipoac.it

 

Data di
pubblicazione
19 Giugno 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo