unifi comunicaNewsMedicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Professioni sanitarie

Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Professioni sanitarie

E’ possibile iscriversi al pre-corso di preparazione alle prove di ammissione

Da lunedì 22 a venerdì 26 luglio la Scuola di Scienze della Salute Umana organizza un pre-corso di preparazione alle prove di ammissione a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e alle Professioni sanitarie.

Le lezioni, che sono consigliate anche a chi intende iscriversi agli altri corsi di studio a numero programmato della Scuola, si svolgeranno dalle ore 9 alle 13.30 presso la sede di Viale Morgagni, 40-44: saranno trattati temi di logica, chimica, biologia, fisica e matematica. È possibile iscriversi all’iniziativa, gratuita, fino al 21 luglio.

Per potenziare aspetti disciplinari importanti per l’accesso ai corsi di studio universitari, l’Ateneo ha anche messo a disposizione alcuni compendi - fruibili online - di biologia, chimica, fisica, logica e matematica frutto del confronto tra docenti universitari e docenti delle scuole secondarie di secondo grado nell’ambito del progetto “Dialogare”. È disponibile anche una versione interattiva dei compendi con esercizi da risolvere.

19 Luglio 2019