_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsStudi sulla personalità e sulle differenze individuali

News

Studi sulla personalità e sulle differenze individuali

A Firenze la conferenza internazionale ISSID 2019

Per cinque giorni Firenze sarà la capitale mondiale degli studi sulla personalità e sulle differenze tra gli individui. Da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto si terrà la conferenza biennale dell’International Society for the Study and Individual Differences (ISSID 2019), la più importante associazione scientifica del settore che ha affidato l’organizzazione dell’evento all’Ateneo fiorentino.

“Si tratta di un riconoscimento straordinario che attesta l’apprezzamento per la qualità degli studi condotti all’interno della nostra Università – spiega Annamaria Di Fabio, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, conference chair di ISSID 2019 – la linea di ricerca oggetto di questo evento è fortemente rappresentata ed espressa a Firenze, soprattutto all’interno del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia”.

Per l’appuntamento si ritroveranno in città oltre trecentocinquanta studiosi di psicologia dei vari settori scientifico-disciplinari che, a livello teorico e applicativo, contribuiscono a quest’area di studi, in rappresentanza di università e centri di ricerca di oltre trenta paesi.

La conferenza sarà anche l’occasione per festeggiare i quarant’anni della rivista scientifica "Personality and Individual Differences" (PAID), classificata in Q1, su cui si esprime un dibattito scientifico e aggiornamento di riferimento internazionale. La quattro giorni si aprirà all’Istituto degli Innocenti con il saluto del prorettore alla ricerca Marco Bindi (Piazza Santissima Annunziata, 12 – ore 15) e proseguirà nei giorni successivi presso il campus delle Scienze sociali di Novoli (Edificio D6, Via delle Pandette 9).

Il programma è disponibile online

Data di
pubblicazione
25 Luglio 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo