unifi comunicaNewsDal laboratorio al mercato, torna la competizione tra ricercatori sulle idee più innovative

Scade il 30 settembre il termine per partecipare a Start Cup Toscana 2019

Sono aperte le candidature a Start Cup Toscana 2019, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico proveniente dal mondo della ricerca.

L’edizione 2019 dell’iniziativa è organizzata dall'Università di Pisa, si svolge in collaborazione con l’Ateneo fiorentino, la Scuola Superiore Sant'Anna, l'Università di Siena, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT con il supporto finanziario della Regione Toscana, e rappresenta la fase regionale del Premio Nazionale per l'Innovazione.

Start Cup Toscana offre la possibilità di trasformare un'idea in un'impresa, con il supporto di attività formative, l'assistenza nella redazione del business plan e premi in denaro. Possono partecipare soggetti che aspirano a costituire un’impresa, che l’hanno appena costituita o hanno da poco iniziato l’attività.

La domanda di partecipazione alla competizione deve essere inviata online entro il 30 settembre. I migliori piani d’impresa selezionati saranno presentati a Pisa il 25 ottobre presso l’Aula Magna del Polo Fibonacci (Largo Bruno Pontecorvo, 3).

I vincitori riceveranno premi in denaro e parteciperanno al "Premio Nazionale per l'Innovazione", in programma a Catania il 28 e 29 novembre.

Tutte le informazioni sono online.

10 Settembre 2019