unifi comunicaNewsSuccesso del circolo dipendenti al Campionato nazionale universitario di podismo

Agli atleti dell’Ateneo fiorentino il “premio qualità” e il secondo posto assoluto

Per il secondo anno consecutivo la rappresentativa del Circolo dipendenti Unifi si è aggiudicato il “Premio Qualità” del Campionato Nazionale Universitario di Podismo che si è disputato a Pescara. Alla manifestazione hanno partecipato in tutto venti atenei italiani.

Il Premio Qualità è il riconoscimento che spetta alla squadra con il quoziente migliore tra il punteggio finale di ogni ateneo diviso per il numero di concorrenti giunti al traguardo, premio particolarmente significativo che mette in evidenza l’alta qualità complessiva della squadra Unifi.

Firenze si è inoltre aggiudicata la coppa per il secondo posto assoluto nella classifica generale con tanti atleti che si sono distinti in gara. Nel dettaglio Bernardo Nicese ha riportato un secondo posto assoluto, Annamaria Nistri, Silvia Borselli, Alessio Mengoni e Alberto Ugolini sono arrivati primi nella propria categoria, Anna Della Marta e Tommaso Massai secondi, Carla Rampichini, Fabrizio Cipollini e Andrea Grigioni terzi e Claudio Mannini quinto.

Hanno fatto parte della rappresentativa anche Francesco Bardazzi, Silvano Caneschi, Simone Ciuffi, Marco De Pau, Mauro Di Bari, Francesco Franceschelli, Francesco Oriolo, Emanuela Pasquini, Vincenzo Pirillo.

07 Ottobre 2019