_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsCambiamento climatico, la prima conferenza nazionale dei giovani

News

Cambiamento climatico, la prima conferenza nazionale dei giovani

A Firenze tre giorni di incontri e tavoli di lavoro per elaborare proposte concrete

Scrivere proposte sul tema del cambiamento climatico, da indirizzare alle istituzioni locali, nazionali e internazionali. È ciò che si prefiggono i giovani partecipanti alla Local Conference of Youth (LCOY) Italia, che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 ottobre a Firenze (Palagio di Parte Guelfa e Palazzo Strozzi Sacrati), con il patrocinio dell'Ateneo e il contributo dell'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.
La partecipazione all'iniziativa, aperta a giovani tra i 18 e i 35 anni, è gratuita: basta registrarsi tramite l'apposito form.
Ragazze e ragazzi si riuniranno per incontrare esperti sulla tematica della sostenibilità, provenienti dal mondo aziendale, accademico, associativo e istituzionale e confrontarsi con loro su soluzioni concrete da proporre alle istituzioni.
Eventi come quello di Firenze avranno luogo in più di trenta Paesi del mondo. Le proposte che ne scaturiranno saranno presentate dalla rappresentanza ufficiale dei giovani alla Conferenza sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite (COP25) di Santiago del Cile.
Maggiori dettagli su www.lcoyitalia.com

Data di
pubblicazione
07 Ottobre 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo