unifi comunicaNewsCoro e Orchestra d’Ateneo

Coro e Orchestra d’Ateneo

Prosegue la selezione di nuove leve per la ripresa delle attività

Anche per il nuovo anno accademico l’Ateneo fiorentino offre ai propri iscritti e ai dipendenti l’opportunità di partecipare al Coro e all’Orchestra universitaria.

Le prove del Coro, diretto da Patrizio Paoli, sono rivolte a chiunque sia appassionato di musica e canto e si svolgeranno il martedì e il giovedì di ogni settimana, dalle 21.00 alle 23.00, presso l’Aula Battilani (Via Santa Reparata, 25R). Per aderire basta scrivere a corouniversitariofirenze@gmail.com.

Aperte anche le selezioni per entrare a far parte dell’Orchestra dell’Ateneo. Si ricercano in particolare archi e ottoni, ma l'iniziativa è rivolta a tutti coloro che abbiano studiato anche altri strumenti. L’Orchestra è diretta dal Maestro Gabriele Centorbi che valuterà il livello di padronanza dello strumento.
Le prove dell’Orchestra dell’Ateneo si terranno il mercoledì dalle 19 alle 22 sempre presso l’Aula Battilani. Per informazioni: orchestraunifi@gmail.com

Maggiori informazioni sull'Orchestra e il Coro di Ateneo sono online

10 Ottobre 2019