_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsSicurezza, Controllo e Manutenzione di Ponti e Viadotti

News

Sicurezza, Controllo e Manutenzione di Ponti e Viadotti

Al via un master di secondo livello promosso dal Dicea

L’Ateno lancia il Master di secondo livello in Sicurezza, Controllo e Manutenzione di Ponti e Viadotti. Il corso, alla prima edizione, è organizzato del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e si propone di formare una figura altamente specializzata nel controllo di ponti e viadotti, nella gestione del monitoraggio delle opere, nell’analisi e nella valutazione della sicurezza, nel campo della pianificazione della manutenzione delle infrastrutture viarie e nella progettazione ed esecuzione di interventi sulle opere.

“Il master – spiega il coordinatore Salvatore Giacomo Morano docente di “Teoria e Progetto di Ponti” - nasce come risposta alla crescente domanda di formazione di tecnici e prevede un percorso teorico-pratico che si avvale della collaborazione di esperti provenienti dall’ambito accademico, ma anche dal mondo del lavoro, dai laboratori e da tutte le realtà che operano sul patrimonio di ponti e viadotti”. Durante il corso saranno trattati anche aspetti legali e finanziari collegati alla progettazione e programmazione di interventi.

I destinatari del corso sono sia i professionisti, ingegneri o architetti, già impegnati nel settore che vogliono approfondire ed ampliare la loro formazione, sia i giovani laureati interessati a operare in questo campo.

Il corso partirà il prossimo gennaio e avrà la durata di un anno ed è organizzato in 360 ore di didattica. Il termine per le domande di ammissione è venerdì 13 dicembre. Le lezioni si svolgono nell'intera giornata di venerdì e il sabato mattina. I posti disponibili sono 30.

Maggiori informazioni online e all’indirizzo mastersicurezzaponti@unifi.it

 

Data di
pubblicazione
29 Novembre 2019
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo