unifi comunicaNewsFamelab, raccontare la scienza in tre minuti

Famelab, raccontare la scienza in tre minuti

La tappa fiorentina del talent show della comunicazione scientifica

Tre minuti per raccontare la propria passione per la scienza e la ricerca. E' la sfida lanciata da FameLab, la competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari.

A Firenze le selezioni si svolgeranno sabato 29 febbraio a partire dalle 9, presso l’Auditorium di Sant’Apollonia (Via S. Gallo, 25). Possono partecipare, iscrivendosi online, ricercatori, assegnisti e studenti tra i 21 e i 40 anni, che dovranno convincere la giuria con la loro performance.

La tappa toscana è organizzata dalla sezione di Firenze dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con OpenLab, servizio di educazione e divulgazione scientifica dell’Ateneo, il Dipartimento di Fisica e Astronomia Unifi e con il supporto di UniCoop Firenze.

I due selezionati accederanno al workshop di formazione in comunicazione della scienza, che si svolgerà a Perugia nel mese di aprile, e alla sfida nazionale in programma a Trieste il 4 maggio. Il vincitore italiano parteciperà alla finale internazionale in Gran Bretagna.

L’iniziativa è organizzata da Psiquadro in collaborazione con il British Council Italia.

Maggiori informazioni online.

06 Febbraio 2020