Apri il menù

unifi comunicaNewsGiorno della memoria

Giorno della memoria

Ultimo appuntamento presso la Scuola di Psicologia

Ultimo appuntamento in Ateneo nell'ambito delle iniziative per il Giorno della memoria 2020. Presso la Scuola di Psicologia venerdì 21 febbraio si terrà l’incontro “L’invenzione delle razze” (Aula 12, via della Torretta, 16 - ore 10).

L’iniziativa - organizzata dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia, dalla Scuola di Psicologia e dal Dipartimento di Biologia – sarà introdotta da Laura Beani, docente di Zoologia di Unifi, e aperta da Guido Barbujani dell'Università di Ferrara con un intervento dal titolo “Le cosiddette razze umane”. A seguire prenderanno la parola i docenti Unifi David Caramelli su “DNA antico e evoluzione umana” e Marco Vannini su “Razzismo, malattia senile dell’antropocentrismo”.

Nel pomeriggio si svolgerà una visita al Museo di Antropologia e Etnologia a cura dell’antropologa Francesca Bigoni (via del Proconosolo 12 - ore 15).

Data di
pubblicazione