_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsCoronavirus, appello del rettore

News

Coronavirus, appello del rettore

In un video, invito ai giovani ad adottare i comportamenti necessari per evitare contagi

Un appello perché “prevalgano i comportamenti virtuosi di tutti i singoli, che si traducono poi in comportamenti virtuosi di tutta la società”. Lo lancia il rettore Luigi Dei, attraverso un video rivolto in particolare ai giovani (disponibile anche in versione inglese). “Solo in questo modo potremo vincere questa importante battaglia: bisogna evitare i contagi e dobbiamo sacrificare per un po’ di tempo il nostro stare insieme. Non ci sono alternative, è così; tanto semplice, quanto complicato da raggiungere. Un modo di conseguire questo obiettivo è con la coercizione e la limitazione delle libertà personali; se invece vogliamo rivendicare che le democrazie sono sistemi a maggior grado di civiltà dobbiamo ora mostrarlo con fatti concreti”.

“Seguite rigorosamente le indicazioni di non assembrarvi, così il contagio rallenterà: fatelo anche per non rendere vani tutti gli sforzi – continua il rettore - che stanno compiendo medici, infermieri, volontari con l’obiettivo di salvare vite umane e non far collassare il nostro sistema sanitario”.

“Oggi rispettare l’invito a evitare quanto più possibile i contatti è una necessità pressante – conclude il rettore -, non possiamo non seguirlo tutte e tutti con convinzione e persuadere tutti a farlo”.

Vai alla versione del video in lingua inglese

Data di
pubblicazione
09 Marzo 2020
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo