unifi comunicaNewsSedute di laurea telematiche e didattica a distanza

Sedute di laurea telematiche e didattica a distanza

Prosegue l'attività in tutti i corsi di laurea

Da lunedì 9 marzo scorso, a seguito delle misure adottate per l'emergenza sanitaria da coronavirus, è stata avviata l'attività didattica a distanza, secondo varie modalità  e piattaforme (leggi anche istruzioni per i docenti e gli studenti).

Sono attualmente 1722 gli insegnamenti attivi che si stanno svolgendo in tale modalità pari al 93,3% dei corsi previsti nel secondo semestre. La rilevazione dà conto di una situazione che è ancora in aggiornamento, a causa della complessa articolazione delle attività didattiche.

Si già svolte le prime sedute di laurea in modalità telematica presso la Scuola di Scienze della Salute Umana. In questa settimana si svolgeranno anche ad Agraria. Le sedute di laurea a distanza si sono aperte con un saluto del rettore Luigi Dei che ha registrato un messaggio rivolto ai laureandi e alle loro famiglie. Si prevede che saranno circa 2000 gli studenti dell’Università di Firenze che concluderanno il ciclo di studio con la discussione della tesi in modalità telematica, nella sessione di aprile.

Da martedì 24 marzo, inoltre, prenderanno il via anche gli esami di profitto a distanza, per gli studenti laureandi nella sessione di aprile, secondo gli appelli programmati dalle Scuole.

20 Marzo 2020