unifi comunicaNewsFormare gli insegnanti della scuola dell'infanzia

Formare gli insegnanti della scuola dell'infanzia

Ultimo appuntamento del progetto "UNI.T.I" a cura dei tre atenei toscani

Ultimo appuntamento dedicato alla formazione e all’aggiornamento professionale degli insegnanti di scuola dell’infanzia nell’ambito del progetto “UNI.T.I. - UNIversità Toscane per l’Infanzia” a cura delle Università di Firenze, Pisa e Siena, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Toscana”.

Il seminario in programma martedì 26 maggio, dalle 16 alle 18.30 e  ospitato sulla piattaforma GoToWebinar della USR Toscana sarà dedicato alle emozioni e allo sviluppo del bambino (iscrizioni). L’iniziativa è gratuita.

UNI.T.I rappresenta una prima collaborazione, condivisa e coordinata a livello regionale, tra i tre Atenei toscani e l’USR concepita per la formazione rivolta a insegnanti in servizio - oltre che a studenti delle Università di Firenze, Pisa e Siena - condivisa e coordinata a livello regionale. Al termine l'USR rilascerà una certificazione a tutti i partecipanti.

Il progetto è stato sviluppato dai delegati alla formazione insegnanti dei tre Atenei, i professori Giovanna Del Gobbo dell’Università di Firenze, Pietro Di Martino dell’Università di Pisa e Emilio Mariotti dell’Università di Siena, e dal direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Ernesto Pellecchia.
Il comitato scientifico è formato dai professori Clara Silva dell’Università di Firenze, Donatella Fantozzi dell’Università di Pisa e Alessandra Romano dell’Università di Siena.

22 Maggio 2020