unifi comunicaNewsLa scuola va in TV con La Banda dei FuoriClasse

La scuola va in TV con La Banda dei FuoriClasse

Webinar organizzato dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia

Dare una mano agli studenti delle scuole primarie e di quelle secondarie che non possono usufruire della didattica online. Durante il lockdown la televisione ha riscoperto la vocazione pedagogica del pubblico che ne ha caratterizzato le origini.

Si inserisce in questo solco infatti il programma “La Banda dei FuoriClasse”, frutto della collaborazione tra la Rai e Ministero dell’Istruzione, e in onda tutti i giorni dalle 9.15 alle 12.15 sul canale Rai Gulp.

A questo prodotto televisivo è dedicato il webinar interattivo organizzato dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia in programma venerdì 29 maggio alle 17.30.

Interverranno Mussi Bollini, vicedirettore RAI Gulp, e Mario Acampa, autore e conduttore de La Banda dei Fuori Classe, che racconteranno questa esperienza di comunicazione televisiva e i risultati che sta producendo. L’appuntamento sarà introdotto da Raffaella Biagioli, docente di Pedagogia generale e sociale, e sarà moderato da Maria Ranieri, docente di Didattica e pedagogia speciale.

Chi fosse interessato a seguire l'iniziativa può contattare la professoressa Ranieri all'indirizzo maria.ranieri@unifi.it

28 Maggio 2020