unifi comunicaNewsOpzione a distanza per esami, tesi e tirocini

Opzione a distanza per esami, tesi e tirocini

per gli studenti che ne faranno richiesta alla ripresa delle attività a settembre

Fino al prossimo 31 dicembre, per venire incontro alle esigenze degli studenti, l'Ateneo offre ai propri iscritti la possibilità di svolgere alcune attività a distanza secondo le modalità già adottate nel periodo dell'emergenza (vai al decreto rettorale).

In particolare, per gli esami gli studenti potranno esercitare l'opzione a distanza nel momento della prenotazione online; per sostenere la tesi di laurea online occorrerà fare riferimento alle modalità indicate dalle singole Scuole di Ateneo. Prossimamente, invece, saranno comunicate le modalità per poter condurre via web le attività previste dai tirocini, laddove questo sia possibile.

Come annunciato, le lezioni si svolgeranno in presenza tenuto conto dei posti disponibili in aula, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale in vigore in autunno. Prevedendo turnazioni, l'Ateneo cercherà di garantire la presenza del più elevato numero possibile di studenti. Le modalità di partecipazione in presenza alle lezioni saranno comunicate successivamente dalle Scuole di Ateneo e dai corsi di studio. In ogni caso per tutti gli iscritti i corsi saranno fruibili in videoconferenza e successivamente la registrazione sarà resa disponibile su una piattaforma online.

24 Luglio 2020