unifi comunicaNewsMobilità internazionale extra UE, finanziata la candidatura presentata dall'Ateneo

Nell'ambito della call 2020 di Erasmus+ KA107 "International Credit Mobility"

Si rafforza la dimensione internazionale dell'Ateneo fiorentino che si è aggiudicato, per il quarto anno consecutivo, il finanziamento di un progetto presentato nell'ambito della call 2020 di Erasmus+ KA107 "International Credit Mobility". Si tratta di un risultato prestigioso, data l'elevata competitività che caratterizza l'azione.

I fondi, pari a circa 744mila euro, saranno utilizzati per consentire la mobilità di studenti e staff docente e amministrativo in entrata e in uscita da e verso università partner in paesi che non appartengono all'Unione europea.

Il progetto, della durata triennale, coinvolge 4 Dipartimenti UNIFI promotori che hanno rapporti di collaborazione con partner di 6 diversi Paesi. In particolare il Dipartimento di Scienze della Terra per Israele - Hebrew University of Jerusalem e Georgia - Ilia State University; il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa per Palestina - Al Quds University e Federazione Russa - Moscow State Institute of International Relations; il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali per la Tunisia - Université de Carthage e il SAGAS per il Myanmar - Mandalay University.

05 Agosto 2020