unifi comunicaNewsEquilibrio di genere e inclusione negli eventi scientifici

Equilibrio di genere e inclusione negli eventi scientifici

Approvate le linee guida Unifi

L’Università di Firenze ha approvato le linee guida per promuovere l’equilibrio fra i generi e l’inclusione negli eventi scientifici.

Il documento accoglie le indicazioni della Conferenza nazionale degli organismi di parità finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo dell’uguaglianza di genere fissato dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Le linee guida, proposte dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità Unifi, sono state approvate dal Consiglio di amministrazione nella seduta del 29 luglio scorso. Articolate in otto punti, indirizzano alla comunità universitaria una serie di raccomandazioni delle quali tener conto per l’organizzazione e la gestione degli eventi pubblici, prevedendo una composizione equilibrata fra i partecipanti e condizioni di pari accessibilità alle iniziative.

13 Agosto 2020