unifi comunicaNewsRanking internazionali, Unifi si conferma nelle prime posizioni tra gli atenei italiani

Secondo l’edizione 2021 del Times Higher Education

Firenze si conferma tra gli atenei più competitivi del Paese secondo la fotografia del  World University Rankings 2021 scattata dalla rivista Times Higher Education (THE)

Unifi ha riportato un punteggio che la colloca al quindicesimo posto su 49 realtà accademiche italiane prese in esame. In questo quadro, l’Ateneo è tra i primi dieci classificati in Italia in due ambiti disciplinari (“Teaching” e “Industry income”), uno in più rispetto al 2020, e ottiene un punteggio superiore in quattro su cinque (“industry incoming” “Research”, “Citations” e “International outlook”), rispetto alla precedente valutazione.

A livello internazionale Firenze rientra nello slot 401-500 su 1.527 realtà universitarie (131 in più rispetto a un anno fa). Maggiori informazioni sulla metodologia del ranking sono disponibili online

02 Settembre 2020