unifi comunicaNewsProseguono le Conversazioni allo schermo, iniziativa Unifi-IUE

Proseguono le Conversazioni allo schermo, iniziativa Unifi-IUE

Al centro del secondo incontro le "democrazie fragili"

Democrazie fragili? Un interrogativo di stringente attualità è al centro dell’incontro promosso dall’Università di Firenze e dall’Istituto Universitario Europeo (IUE), secondo appuntamento del ciclo intitolato “La società che verrà. Conversazioni allo schermo”.

L’incontro si svolge online martedì 29 settembre alle ore 17 - trasmesso in diretta live dalla sede dell’Istituto Universitario Europeo a Villa Salviati sul sito web Unifi e su Zoom - e sarà aperto dal saluto introduttivo del presidente dell’IUE Renaud Dehousse.

Discuteranno il tema Stefano Bartolini, Peter Mair Chair in Politica Comparata, Lucy Riall, Docente di Storia dell’Europa nel mondo – ambedue dell’Istituto Universitario Europeo -, Alessandro Chiaramonte del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze. Interventi dei relatori e del pubblico saranno moderati da Leonardo Puleo (PhD in Scienze Politiche, integrazione Europea e relazioni internazionali dell’Università di Firenze) - Locandina

Per partecipare con Zoom e porre domande ai relatori, occorre pre-registrarsi (vai al link).

Il ciclo di incontri “La società che verrà. Conversazioni allo schermo”, nato nel quadro delle proficue collaborazioni fra le due istituzioni, si propone di affrontare i temi imposti dalla pandemia e dalle relative sfide politiche e socio-economiche. E’ iniziato il 30 giugno scorso e proseguirà nel prossimo autunno con altri incontri a cadenza mensile, con lo stesso format. E’ promosso nell’ambito dei pre-eventi della Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020, BRIGHT-NIGHT.

22 Settembre 2020