unifi comunicaNewsCompetenze trasversali e capacità di iniziativa imprenditoriale

Competenze trasversali e capacità di iniziativa imprenditoriale

Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione del progetto regionale Tuscan Start-Up Academy 4.0

Scade il prossimo 3 novembre il termine per iscriversi alla terza edizione del corso gratuito di alta formazione “Sviluppare le competenze trasversali: Soft Skills per l'Imprenditività”

organizzato dalle università toscane (Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Firenze, Pisa, Siena e Siena Stranieri, Scuola IMT Alti Studi di Lucca) con il finanziamento della Regione Toscana (con le risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020). L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto dedicato alla formazione all'imprenditorialità e alla gestione dell’innovazione “Tuscan Start-Up Academy 4.0”.

Il corso durerà trenta ore, articolate in sei moduli, e si svolgerà dal 16 novembre al 18 dicembre in modalità di video conferenza.
L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per lo sviluppo e realizzazione di progetti innovativi, finalizzati alla creazione di nuova impresa (startup) o alla promozione di un nuovo progetto all’interno di realtà esistenti dove dimostrarsi intraprendenti.

Potranno candidarsi dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane; dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; titolari di borse di studio post-laurea e post-doc, assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato operanti presso università toscane.

Il corso prevede il riconoscimento di 3 Crediti Formativi Universitari (CFU) a coloro che frequentano almeno il 70% del totale di ore previste.
Maggiori informazioni sono disponibili online

05 Ottobre 2020